La persistenza di un profumo non dipende solo dal profumo in sè

La persistenza di un profumo sulla nostra pelle dipende da tre fattori: ph della pelle, tipologia di pelle, concentrazione dell'essenza.

Studi scientifici riportano il fatto che il PH della pelle varia leggermente da persona a persona, questo comporta che ad un valore di ph basso, ossia acido, l’essenza contenuta si combini in maniera differente rispetto ad una pelle con ph alto, ossia basico. Inoltre un ph basso contribuisce a ridurre in maniera sensibile la persistenza del profumo.

Pertanto, possiamo affermare che la pelle è il vero componente essenziale per la buona riuscita di un profumo, sia in termini olfattivi che di durata.

Questo però non significa che se un profumo non resta a lungo sulla nostra pelle si debba smettere di usarlo, ma semplicemente significa che dobbiamo trovare quello giusto, quello che più si adatta al tipo di pelle che ognuno di noi ha, attraverso varie prove. Ciò che consigliamo ai nostri clienti che sono alla ricerca del “profumo giusto” è di provare ad usare quel profumo che intanto soddisfa i nostri gusti olfattivi e di acquistare un formato “mini”, per testarlo bene sulla pelle.

flaconi
©Victoria-Chudinova